www.f2flive.it

Marco Dz

Biografia dell'artista

Nasce a Varese il 4 aprile 1985.
Sin da piccolo mostra una fortissima attrazione verso tutto ciò che è musica. Inizia il suo percorso formativo a 7 anni prendendo lezioni di batteria per proseguire poi con il pianoforte e, a 13 anni, con gli studi di chitarra classica sotto la guida del maestro Pizzolotto. È però con la chitarra elettrica che trova la sua strada: sotto la guida di vari docenti, tra cui Chicco Gussoni e Bicio (Fabrizio Leo) affina la tecnica e consolida le esibizioni live.
Marco si è esibito in tutta Europa con il gruppo Folk Manghina. Ha collaborato con vari artisti e band nell’ambito pop/ rock, tra cui: Laura Bono, Simone Tommasini, Pago, Niccolò Agliardi, Luisa Corna, Baz, Band Yamaha Italy, Rudy Smaila, Alex Ruspini (Illeciti Musicali), J.M. Band (John Mayer Tribute), Fight Club (hard rock-metal Band), Surrogate Band (tributo Pink Floyd), IV Tributo Toto, Burnout (tributo Green Day), MuseMania (tributo Muse), Guitar Volume Experience (progetto strumentale), Dora Lee Band, Quinto Elemento e Mama Mia.
Attualmente lavora presso Auditoria Records come autore e compositore di jingle pubblicitari e produzioni discografiche. Ha partecipato alla registrazione di importanti colonne sonore in ambito cinematografico e radiofonico. Per citare alcune realizzazioni: "Bella Ciao" Niccolò Agliardi + Braccialetti Rossi, Natale a Radio Deejay con Linus, Fabio Volo, Littizzetto, Cesareo, Elio e Le Storie Tese, ecc., Inno World Cup 2011, "Robertissima Melges 32″, "Nuvole Volando” 2012 (Finocchiaro). Insegna chitarra classica, elettrica, acustica e musica di insieme presso L’Arca College Of Music e Music’attiva. È la voce solista e chitarra dei Dominozero. Attualmente è endorser di Yamaha, Alusonic Guitars e Essetipicks.

Galleria Immagini