www.f2flive.it

Pittaluga

Biografia dell'artista

Francesco Pittaluga. nasce ad Alessandria il 30 ottobre 1975. Dj e producer, inizia la sua carriera artistica dietro la console agli inizi degli anni '90, lavorando nei più importanti club della sua città.
Dopo essersi formato ed affermato nelle più rinomate discoteche piemontesi, tra cui Mediterraneo e Luna Rossa, contribuendo al loro successo, Francesco diventa nel 2003 resident dj della one night "Shock&Chic". Questa è senza dubbio una tappa molto importante per la sua carriera sia per la crescita professionale che ne è conseguita in una delle organizzazioni di maggiore rilievo della scena house del nord Italia sia perché ha avuto la possibilità di entrare in contatto con alcuni dei più celebri djs internazionali. Francesco inizia infatti a condividere la console con nomi del calibro di Satoshi Tomiie, David Guetta, Deep Dish, Roger Sanchez, Bob Sinclair, Erick Morillo, Smokin Jo, Little Louie Vega, Todd Terry, Pete Heller, X-Press 2, David Morales, Tom Stephan, Chus&Ceballos, Claudio Coccoluto, Jo T Vannelli, Ralf e molti altri.
Negli anni a seguire continua a cogliere le molte opportunità che gli si presentano, distinguendosi per il suo stile e per la sua scelta musicale mai scontata e in continua evoluzione. Arriva così a lavorare nelle console di quei club considerati i luoghi di culto dell’house music, non solo in Italia ma anche in diversi paesi europei: Pacha Londra, Pacha Mallorca, Planet People Mikonos, Es Paradis Ibiza, Tropics Barcellona, Lifting Club Svizzera, Folies de Pigalle, Magazzini Generali Milano, Cocorico, Supalova, Villa delle Rose, Colazione da Tiffany, Peter Pan, Echoes Misano Adriatico, Amnesia Milano, Sky Porto Rotondo, Hennesy Torino, Ritual Costa Smeralda.
Lo stile di Francesco è inconfondibile e questo lo rende un'icona della nightlife. Spazia dall'elettronica di ultima generazione alle sonorità house dei decenni '90 e '00.
Ora lo trovate anche nella console Face2Face.

Galleria Immagini