www.f2flive.it

Aidol

Biografia dell'artista

Alessandro A. nasce a Novara. Muove i primi passi nel mondo della musica dance nel 1999 quando inizia a collaborare con alcuni locali della sua città. Dopo tanta gavetta arrivano le prime soddisfazioni  grazie al circuito universitario della città di Pavia. Inizia così a cimentarsi come dj: il martedì al Dalì, il mercoledì al Sole e Luna e i weekend a Salice Terme diventano i suoi campi di gioco preferiti.
A Pavia incontra per la prima volta anche la radio. Da una piccola rubrica nel programma universitario Pavia Live U, Alessandro arriva in breve tempo alla regia della classifica dance del sabato pomeriggio di RTP, Radio Ticino Pavia, e dopo poco tempo ad avere un programma tutto suo sulle frequenze di Radio 2001 di Novara.
Dopo mille sperimentazioni e ore davanti al microfono a parlare con la sua caratteristica “erre quasi moscia”, è riuscito ad unire perfettamente i suoi mondi creando un format dedicato al mondo della dj culture italiana e agli artisti emergenti . Nasce così ON DA MIX che va in onda per la prima volta nel 2011 sulle frequenze di Radio Onda, radio regionale di Piemonte e Lombardia su FM 88.9. In poco tempo il programma diventa conosciuto dagli addetti ai lavori a livello nazionale e riconoscibile dagli ascoltatori grazie alle tante rubriche, alle interviste e al suo motto: #lamusicadanceparlaitaliano.
Negli ultimi anni si divide tra la radio e i molti impegni in console che lo portano, grazie alla collaborazione con Paolino di Radio 105 e soprattutto al Face2Face, ad esprimersi in musica in giro per l’Italia.

Galleria Immagini